Tendenze estate 2013 – I sandali eleganti più che una tendenza possiamo definirla una passione.
Una volta i sandali eleganti erano destinati ad occasioni particolari, cene, matrimoni o serate eleganti. Oggi la definizione di “eleganza” è uscita dalla consuetudine di occasione “rara” per approdare, finalmente, all’usuale.
Finalmente i sandali eleganti li ritroviamo in tutti i tipi di outfit o abbinamenti senza prediligere un particolare giorno dell’estate o dell’anno. Questo grazie alle mode che hanno a buon ragione sdoganato l’eleganza che fino a qualche anno fa era letteralmente reclusa e inchiodata a qualche occasione particolare, inserendo modelli di calzature, come i sandali estremamente eleganti e dai tacchi alti, in forte contrasto con outfit urban style.
Ritrovare un paio di sandali eleganti, abbinati alla perfezione con un total look jeans oggi è la consuetudine e l’effetto visivo è a dir poco strabiliante, il contrasto tra l’usuale del jeans e magari una t-shirt e l’eleganza dei sandali pone in risalto il look sempre ricercato.
Era ora, finalmente, che qualcuno si accorgesse che determinati tipi di calzatura sono adatti anche alla vita quotidiana…quasi a dire che l’abito “non fa il monaco” o meglio in questo caso, il sandalo non fa la tendenza!