Fino a 30 Giorni Per il Reso
Promo Black Friday Sconti Imperdibili

Prezzi da Black Friday e Sconto Extra
Approfittane subito

Spedizione gratuita in Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Svizzera

Your Cart

Taglie Scarpe da Donna – Come Scegliere tra 35 36 37 38 39 40 41 ?

Guida Taglie Scarpe Donna

Taglie Scarpe Da Donna, ecco come districarsi e come scegliere il proprio numero tra 35 36 37 38 39 40 41. Una Guida Salva Shopping!

Scegliere la taglia delle proprie scarpe è in assoluto il problema o meglio in questo caso il dilemma che assale ogni donna che si trova in un sito di ecommerce.

In questi giorni abbiamo ultimato una fase di restilyng totale di questo outlet di scarpe e abbiamo posto e concentrato la nostra attenzione su come aiutare a scegliere bene la taglia delle vostre scarpe.

Nella foto precedente, vi è una guida semplificatissima che vi aiuterà a scegliere e sopratutto capire in base agli standard quale numero indossate di scarpe. Questa guida la abbiamo inserita in ogni prodotto presente in questo sito, nella scheda prodotto infatti c’è una piccola icona sotto la descrizione principale “Size Guide” basta cliccarci ed ecco che in base al prodotto abbiamo il consiglio su misura per scegliere bene la nostra taglia.

Questo però è uno standard, vi sono dei consigli e delle regole pratiche da seguire che vanno interpretati caso per caso quando si acquista un paio di sandali, decollete o stivali.

Abbiamo infatti fatto l’esempio di queste tre tipologie di calzature che anche se seguono le linee guida della “Size Guide” in realtà hanno bisogno di più attenzione per la scelta. Un paio di sandali ad esempio è giusto e corretto selezionarlo della propria misura. Infatti i sandali si indossano senza calze e quindi una misura corretta e precisa non guasta.

Gia’ per le decollete la situazione è differente, infatti a seconda delle nostre abitudini, della forma della punta, spuntate o chiuse, esse possono variare. Buona norma prevede di prenderle anche in questo caso della nostra misura, anche se le indossiamo con le calze, a dispetto di quanto spesso si dice, infatti, le decollete sono un tipo di calzatura che indossate si adattano alla forma anatomica dei nostri piedi e cedono qualche millimetro, quindi inutile scegliere un numero in più, sarebbe un grave errore.

Tutt’altro discorso invece è per glGli stivali. Per chi preferisce indossarli con i calzini, per le più freddolose, la regola sarebbe quella di selezionare un numero in più, altrimenti rischiamo stiano stretti. Stessa regola vale anche per gli anfibi da donna, e per glGli stivali in genere. Se invece li indossiamo con le calze possiamo far a meno del numero in più. In realtà la flessibilità della taglia suglGli stivali è molto più evidente, infatti parliamo di una tipologia di calzatura che copre completamente i nostri piedi e le gambe quindi un numero in più non crea assolutamente inestetismi e quantomeno il rischio di “perderli” camminando.

Una ultimissima nota su questo sito, vista la difficoltà nello scegliere la propria taglia abbiamo appena implementato una nuovissima funzionalità, ossia il filtro per taglia. Da oggi è infatti possibile selezionare la propria taglia e la vetrina prodotti si aggiornerà in automatico mostrando solo ed esclusivamente le calzature della taglia desiderata.