Ammettiamolo, non è un mistero, ma quando una donna sta giù di morale solo due cose possono tirarla su, cioccolato e shopping!
A dirlo non siamo noi, ma gli scienziati, infatti dall’analisi dei comportamenti di alcune donne a campione è praticamente emerso che i due fattori più importanti e capaci di ridare il buon umore sono in pratica due abitudini: lo shopping e la cioccolata.
La cioccolata, in qualsiasi forma è risaputo, i suoi elementi sono in pratica un anti depressivo naturale e quindi in grado di donare il sorriso in pochissimi secondi.
In realtà il fattore che ci ha incuriosito è quello dello shopping, infatti non trovavamo assolutamente il legame. La ricerca ha infatti evidenziato che determinati tipi di “depressione” anche se ritengo si debba parlare più di malumore, siano da legare alla voglia di cambiamento, e cosa allora meglio dello shopping?
Sia esso shopping online che girovagare per i negozi l’effetto non cambia, anzi sembra che lo shopping online addirittura accentui il buon umore, infatti quest’ultima forma di fare acquisti oltre che stuzzicare la voglia di cambiamento amplifica l’immaginazione, infatti per quanto esplicite le foto di un sito di ecommerce un minimo sforzo per immaginarsi con addosso determinati sandali, scarpe o abbigliamento richiede un forte impegno mentale.
Non immaginavamo in tanto impegno nel ricercare una spiegazione al fenomeno, anzi a dirla tutta sembrava qualcosa rinchiuso e realizzabile solo in una commedia stile americano, invece è proprio un dato di fatto.
Shopping e Cioccolato sono la soluzione più veloce al malumore!