Decoltè in inverno, indossarle senza le calze? Perchè no? Del resto l’inverno 2014 ha quasi dichiarato guerra alle calze!
L’inverno 2014 è stato caratterizzato da una vera e propria “guerra alle calze”, prima introducendo o meglio confermando l’uso invernale anche dei sandali, poi con le decollete.
In realtà come più volte abbiamo citato la celebre rivista Vogue già l’anno scorso aveva praticamente sdoganato i sandali anche in inverno, con o senza calze, lasciando alla libera interpretazione delle donne il messaggio.
Quest’anno anche le decollete, sia chiuse che spuntate, hanno declinato l’uso delle calze, prediligendo la gamba stile nature e sottolineando la femminilità a tutti i costi, anche a rischio del freddo!
Sicuramente, indossarle tutti i giorni anche per passeggiare senza calze, diciamo che sarebbe difficile, ma in determinate occasioni le decollete senza calze si possono indossare senza problemi, come in discoteca o in locali chiusi dove in realtà il rischio di avere molto freddo è relativamente basso.
I modelli che si possono indossare senza calze? Tutti! Non vi sono esclusioni, siano esse spuntate o non, altissime o con la punta sottile, nessuna decollete è esclusa. Del resto basta pensare al più semplice degli abbinamenti per capirne l’effetto: pantalone skinny magari di colore nero e leggermente più alto della caviglia e un paio di decollete altissime.
La parte del piede esposta è relativamente piccola, ma l’effetto è sublime e sottolinea tutta l’eleganza e la femminilità che spesso o meglio quasi sempre è racchiusa nella semplicità di un abbinamento si studiato, ma anche molto usuale. Del resto ogni donna è un universo a se stante, per cui il rischio di risultare scontate è lontano dalla realta.
In conclusione: decollete senza calze? Si può, se vi piace si deve, se potete, dovete!