1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 – Il contratto stipulato tra la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Ditta. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.outletscarpeonline.it al momento dell’inoltro dell’ordine. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2.4 – Qualora al momento della spedizione del prodotto dovesse, quest’ultimo non dovesse passare i nostri test qualitativi finali, oppure non disponibile, l’ordine verrà rimborsato al cliente.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
3.1 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3.2 – La Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, La OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
3.3 – In nessun momento della procedura di acquisto la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
3.4 – Carta di Credito: in caso di acquisto della merce con modalità di pagamento tramite carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’importo dell’acquisto sarà addebitato immediatamente sulla carta di credito. Tutti i pagamenti effettuati tramite questo metodo sono criptati da tecnologia SSL (Secure Socket Layer) e in nessun momento OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata o a conservarne i dati. La transazione è effettuata in maniera criptata e sicura ed è gestita direttamente dall’Istituto Bancario utilizzato per questa tipologia di pagamento.
3.5 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte della Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono inviati via email all’acquirente in fase di conferma della ricezione dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
3.5 – Pagamento tramite Carta Sistema Klarna: in caso di acquisto della merce con modalità di pagamento tramite carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’importo dell’acquisto sarà addebitato immediatamente sulla carta di credito. Tutti i pagamenti effettuati tramite questo metodo sono criptati da tecnologia SSL (Secure Socket Layer) e in nessun momento OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata o a conservarne i dati. La transazione è effettuata in maniera criptata e sicura ed è gestita direttamente dall’Istituto Bancario utilizzato per questa tipologia di pagamento. Gli ordini pagati tramite questa modalità partono 3 giorni lavorativi dopo la corretta ricezione del pagamento, indipendentemente dalle date di presunta consegna indicate sul sito. Fanno eccezione gli ordini pagati tramite Klarna, ma con spedizione UPS EXPRESS, in questo caso la spedizione parte il giorno stesso se effettuati entro le 11.00 di mattina, dopo tale orario partono il giorno successivo.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 – La Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone può accettare ordini con consegna in tutto il Mondo.
4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.outletscarpeonline.it, la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone emette regolare fattura del materiale spedito.
4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, eventuali note in merito saranno ignorate (fermo deposito, consegna su appuntamento, orari o servizi similari).
4.5.1 – In nessun momento, dopo aver effettuato il pagamento, potrà essere variato l’indirizzo di spedizione immesso e registrato dal sistema in fase d’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato sul portale.
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone. In tal caso la rispedizione dovrà essere richiesta dal cliente utilizzando l’apposito modulo “contatti” del sito, fornendo ulteriori indicazioni, ove richiesto, per la consegna. La spedizione partirà solo dopo il pagamento delle spese di ri-spedizione di € 10.
4.7 – La ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone non potrà essere ritenuta responsabile per i dati immessi dal cliente in fase di ordine. Qualora una spedizione andasse smarrita per inesattezza, anche lieve, dei dati immessi in fase di ordine la responsabilità ultima sarà del cliente, in questo caso non potranno essere chiesti rimborsi o attivare assicurazioni su spedizioni smarrite.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce (il periodo parte dal giorno dell’avvenuta consegna certificato dal tracking del corriere) per i Prodotti Pleaser USA, Demonia, Fabulicious, Funtasma etc o 30 giorni per gli altri brand presenti sul sito, dovrà contattare la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone compilando l’apposita richiesta di reso disponibile su tutte le pagine del sito nella parte inferiore, o tramite link. Il diritto di recesso può essere esercitato solo tramite richiesta tramite l’apposito link menzionato prima. Altre forme di comunicazione quali email, telefono etc non saranno ritenute valide al fine della determinazione delle tempistiche e non saranno quindi prese in considerazione.
5.2Bis – Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente nel caso si tratti di reso per rimborso. Ad esclusione dei prodotti DemoniaCult e Pleaser, le spese per sostituzione sono invece gratuite per prodotti il cui valore sia superiore a 50 euro in fase di ordine. In tal caso entro le tempistiche definite nel form di richiesta di reso, il cliente riceverà etichetta prepagata per la sostituzione del prodotto, il corriere preleverà la merce allo stesso indirizzo di recapito il giorno successivo alla ricezione delle istruzioni. Nel caso in cui non trovi disponibile il cliente, sarà sua cura depositare il pacco ad un point del corriere o rispedirlo a suo carico senza la possibilità di rimborso spese.
Le spese di invio e restituzione della merce sono a carico del cliente, salvo per il punto 5.2 Bis.
Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), ovvero tramite Paypal in caso di pagamento dei prodotti nel quale è stato usato tale metodo, o tramite riaccredito sulla carta se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito.
Una volta richiesto il reso saranno fornite le istruzioni su come procedere nella sostituzione o reso via email. Resi effettuati senza l’autorizzazione e il numero di RMA da noi fornito via email in risposta alla richiesta, saranno rifiutati. Le istruzioni di reso verranno inviate via email in 3 giorni lavorativi dalla richiesta, ed avranno una validità di 7 giorni. Qualora il prodotto non venisse spedito in questa tempistica il reso non avrà seguito e non sarà possibile richiederlo nuovamente.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, dotazione accessoria e in caso di presenza di tag anti utilizzo essi dovranno essere integri), come quando è stato ricevuto;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- Le spese di spedizione del prodotto non sono rimborsabili, ove presenti.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- La Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Una volta autorizzato il reso e inviata la procedura, il cliente ha 10 giorni di tempo per la spedizione del prodotto, a partire dalla data di invio delle istruzioni via email, superato tale limite, il prodotto non verrà accettato, farà fede la data di spedizione del prodotto rilevata dalla tracciatura o dal timbro postale, qualora per errore il deposito accetti la consegna il prodotto verrà comunque restituito al cliente in quanto fuori tempistica massima.
5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone accerti:
- l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- la mancanza, la manomissione o l’eliminazione del tag anti-utilizzo applicato alle calzature, per quanto riguarda i brand Pleaser/DemoniaCult/Fabulicious/Pin Up Couture/Devious/Pleaser Pink Label fa decadere del tutto il diritto di recesso (nella confezione è inserito anche un apposito promemoria che ribadisce con chiarezza tale condizione), resta inteso che è comunque possibile indossare e misurare con correttezza il prodotto anche in presenza di tale dispositivo;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, tag anti utilizzo etc);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- l’invio oltre il limite di tempo stabilito di 7 giorni dalla ricezione delle istruzioni.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, per i motivi indicati al punto 5.4, la merce rimarrà presso la sede della Ditta OutletScarpeOnline.it di Vito Santimone, a disposizione del Cliente per la rispedizione sempre a suo carico, le spese di ri-spedizione del prodotto ammontano a € 10.
5.5 – Per ogni ordine è possibile effettuare una sola richiesta di reso. Qualora sia stata richiesta la sostituzione di un prodotto non sarà possibile richiedere un nuovo reso, ne per sostituzione ne per rimborso.
5.6 – I resi non possono essere cumulati. Qualora un cliente faccia richiesta di reso per due differenti ordini e desideri la sostituzione o il reso, in tal caso dovranno essere effettuate due richieste e due spedizioni differenti.
5.7 – In caso di richiesta di sostituzione di un prodotto con altro articolo, il reso verrà lavorato come semplice reso per rimborso, in tal caso verrà emesso un codice sconto che verrà inviato al cliente appena conclusa la procedura e con il quale il cliente potrà effettuare un nuovo acquisto.
5.8 – Promozione Reso Gratuito – Per tutti i prodotti, esclusi i brand Pleaser e DemoniaCult, ricevuti dal 3 febbraio 2023 e che abbiano un importo superiore a 50 euro, le spese di reso per sostituzione sono gratuite. Prima dell’invio della procedura di reso, per i prodotti che rientrano in tale categoria verrà richiesta una data per il ritiro del prodotto e verrà quindi inviata la procedura di reso con etichetta di spedizione prepagata. Sono esclusi dal reso gratuito tutti i prodotti della linea Pleaser, DemoniaCult, le richieste di reso per rimborso e le richieste di reso per sostituzione o rimborso che abbiano un importo minimo al di sotto di € 50, in tal caso il reso resta a carico dell’acquirente.
5.9 – Inviata la procedura di reso essa non potrà essere più modificata, ad esempio qualora venisse richiesta la sostituzione non potrà poi essere modificata per chiederne il rimborso. La procedura di reso è unica e mai modificabile.
5.10 – Tutte le condizioni su espresse sono valide solo ed esclusivamente per gli ordini spediti in Italia. Fermo restando alcune condizioni di cui ai punti precedenti, le tempistiche di reso per gli ordini spediti fuori dall’Italia e solo per i paesi appartenenti alla zona EU sono di 14 giorni.
6. Tempistica Spedizione Prodotti Pleaser, Demonia, DemoniaCult, Devious, Pin Up Couture, Pleaser Pink Label
Per alcuni prodotti presenti su questo sito vi sono delle condizioni di vendita dettate da esigenze direttamente legate alla nostra gestione logistica.
La particolare gestione di questi prodotti, benché con tempistiche diverse, ci consente di accontentare tutti i nostri clienti nella scelta del prodotto preferito, permettendoci di accontentare tutte le richieste in maniera davvero eccellente.
6.1 In particolare i prodotti a brand Pleaser, Fabulicious, Demonia, Devious, Pin Up Couture, Pleaser Pink Label prevedono tali tempistiche:
– I tempi di lavorazione dell’ordine per i brand sopra indicati sono indicativamente di 10 giorni lavorativi salvo possibili ritardi. Ciò significa che dal momento in cui riceviamo il tuo ordine e il pagamento dello stesso, occorrono 10 giorni lavorativi prima che il prodotto venga spedito. In caso di pagamento tramite Klarna o Satispay i giorni lavorativi per la spedizione sono 14. Questo chiaramente è un tempo limite, lavoriamo costantemente per ottimizzare tale gestione (fino al 31 Gennaio).
– Dal 3 Dicembre 2024 è possibile per gli ordini Pleaser e DemoniaCult scegliere la consegna prioritaria DHL. Selezionando in fase di pagamento o nel carrello la dicitura Pleaser e DemoniaCult DHL Consegna prioritaria. Tale modalità di consegna prevede una lavorazione prioritaria del proprio ordine, con arrivo a destinazione in circa 10 giorni lavorativi. Normalmente dopo 10 giorni lavorativi il prodotto parte e occorrono altri 5-7 giorni per la consegna, con tale opzione il recapito dei prodotti sarà molto più veloce. Le spese di spedizione prioritaria non sono rimborsabili in nessun caso. Tali spese prevedono una lavorazione prioritaria del proprio ordine al fine di ricevere con anticipo il prodotto.
Non vanno conteggiati come giorni lavorativi al fine di determinare le tempistiche il periodo che va dal 21 dicembre al 2 gennaio, i prefestivi, sabati, domeniche e festività nazionali. Inoltre non vanno conteggiate le settimane del 15 agosto e quella successiva.
Per i brand non compresi nell’elenco al punto 6.1, la lavorazione dell’ordine viene effettuata in 1-3 giorni lavorativi. La data di consegna indicativa è indicata direttamente nella scheda prodotto, a tale data, in caso di isole, zone disagiate o condizioni avverse vanno aggiunti almeno 2 giorni lavorativi per la consegna della merce. Eventuali ritardi non sono in nessun caso imputabili ad OutletScarpeOnline.it.
7. Ritardo spedizioni durante periodi di forte lavoro
In determinati periodi dell’anno le spedizioni possono subire dei ritardi a causa dell’elevato numero di spedizione in gestione ai corrieri partner. Normalmente a partire dall’ 1 NOVEMBRE le spedizioni potrebbero subire dei ritardi o delle variazioni, a causa del BLACK FRIDAY, del Cyber Monday e festività Natalizie ed eventuali altri periodi di forte shopping, come ad esempio durante il periodo dei saldi, quando tali condizioni si accentuano. Teniamo inoltre a informare che per tutto il periodo di festività natalizie e più in generale il mese di Dicembre i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi dovuti all’elevato numero di pacchi che i Corrieri si trovano a gestire. Benché sulle schede prodotto possano esserci delle previsioni di consegna esse non sono assolutamente vincolanti in quanto, appunto, previsioni generate con un algoritmo informatico che non può in nessun modo tener presente il carico di lavoro extra che i corrieri partner di consegna devono gestire in questi particolari momenti di forte lavoro. Tali condizioni non sono assolutamente preventivabili e possono variare da zona a zona di destinazione, per cui non siamo in alcun modo responsabili per questi, eventuali, ritardi. Precisiamo inoltre che anche in questo frangente il nostro supporto sarà massimo, per snellire e velocizzare il più possibile le consegne. Tale condizione vale per tutti i prodotti in vendita in questo negozio.